Lunedì 11 Dicembre 2017

EDS Informatica & Cultura entra in Inform

È operativa dal 14 Luglio 2006 la fusione di EDS Informatica e Cultura all'interno di INFORM, società del gruppo INFRACOM specializzata in soluzioni informatiche per i settori finanziario, assicurativo e pubblico.

ll marchio EDS continuerà a caratterizzare i prodotti e i servizi per il settore dei Beni Culturali, dove occupa una posizione di primo piano a livello nazionale. EDS Informatica e Cultura, infatti, ha un’esperienza di oltre quindici anni nella collaborazione con Enti e Istituzioni quali Regione Veneto, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Lombardia e Lazio. Vanta, inoltre, la partecipazione a progetti nazionali di ricerca cofinanziati dal MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), dai Programmi Operativi di Ricerca e da programmi comunitari (Fp6, Interreg, Leader+).

L’integrazione di EDS in Inform porta alla nascita di un nuovo competence center, che rafforza l’offerta aziendale sul fronte delle soluzioni multimediali e dei sistemi informativi per enti e istituzioni attive nei Beni Culturali: progettazione e sviluppo di prodotti per l’acquisizione, la gestione e la fruizione di dati complessi; trattamento delle immagini; costruzione di Sistemi Informativi Territoriali; modellazione solida 3D; sviluppo di applicativi web based collaborativi e partecipativi.